Come accoedare la batteria

Una guida utilissima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    se guardi di batteristi famosi che adottano questa tecnica il più discusso è terry bozzio.......a me personalmente la sua batteria non mi piace tanto come suono, trovo che assomigli alla plastica infatti lui accorda a note....
     
    .
  2. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    An...Non l'avevo notata puù di tanto questa cosa...La prossima volta che ascolterò qualche suo pezzo cercherò di farci caso!^^
     
    .
  3. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti accontento subito:

    http://it.youtube.com/watch?v=xir6EVkzDws&feature=related

    Magari non proprio di plastica ma ci siamo vicini.... :blink:
     
    .
  4. Sdedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai completamente ragione!
     
    .
  5. Drum483
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex910 @ 15/4/2008, 18:14)
    Eh! è quel che dico anch'io!!...anche se cmq rimangono gusti il 99,9% dei batteristi la batteria la accorda a orecchio...credo.. :blink:

    Ogni batterista imposta il suono al propio genere musicale.Io per esempio se voglio il suono che duri di meno smollo un po' le pelli...(notare il verbo smollo preso dal mio dizionario personale)
     
    .
  6. Dark_Avenger!
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma dai!!!! mi son letto tutta sta roba per scoprire che in molti la ritengono una cazzata hahahahahahaha!!!!!!
     
    .
  7. Markdrummer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    se guardate labatteria.it c'è una guida utile... però non sull'accordatura a note (come giusto)
     
    .
  8. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma come cavolo si fa a dire che accordi il rullante sul do????
     
    .
  9. plandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    si fa così come fa terry bozzio che accorda tutta la batteria su note!!!;)
     
    .
  10. BayronX
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate ma comprare 1 accordatore per la batteria no eh??? :blink: ...fate come ho fatto io...1 bell'accordatore della tama...leggi le istruzioni...e te la accordi kome si deve...semplice ed efficace...ed in 10 minuti hai accordato la batteria...
     
    .
  11. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BayronX @ 19/6/2008, 09:14)
    scusate ma comprare 1 accordatore per la batteria no eh??? :blink: ...fate come ho fatto io...1 bell'accordatore della tama...leggi le istruzioni...e te la accordi kome si deve...semplice ed efficace...ed in 10 minuti hai accordato la batteria...

    non dirle ste cose che se ti pecca pladnro ti fa pelo e contropelo :D
     
    .
  12. Alex910
        Like  
     
    .

    User deleted


    se vuoi comincio io........vuoi con schiuma o a secco????..................ma daaaaaiiiii!!!!!! l'accordatore?????.....ma siam pazzi????.......e io che c'ho messo 2 anni e mezzo per tirare fuori un suono decente dalla mia drumma....non credo di aver perso tempo per niente......
     
    .
  13. Travis#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    e questo è niente...aspetta plandro...
     
    .
  14. KingOfPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BayronX @ 19/6/2008, 09:14)
    scusate ma comprare 1 accordatore per la batteria no eh??? :blink: ...fate come ho fatto io...1 bell'accordatore della tama...leggi le istruzioni...e te la accordi kome si deve...semplice ed efficace...ed in 10 minuti hai accordato la batteria...

    è un'emerita ca22ata... io ce ne impiego 5 senza!!! :D

    L'ho provato anch'io il Tension Watch, l'ho tenuto 2 settimane poi l'ho rivenduto... :sick:

    E' molto semplice, se vuoi un suono forte, secco, lungo e costante, le due pelli dovranno avere la stessa accordatura.

    Di solito devi considerare queste 3 regole generali:

    UGUALE ACCORDATURA: Con questa accordatura si ottiene un suono regolare, forte e secco.

    PELLE RISONANTE PIÙ MOLLE (BATTENTE TESA): Questa accordatura produce un suono abbastanza acuto , con meno armonici che con uguale accordatura.

    PELLE RISONANTE PIÙ TESA (BATTENTE MOLLE): Con questa accordatura il suono è molto corposo e profondo.

    inoltre la differenza di accordatura fra le due pelli (se vi è una differenza) deve essere sempre leggera.
     
    .
  15. Markdrummer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    il tension watch mi sembra una gran c*****... come la chiave dinamometrica (con questa basta che una vite abbia un po' più grasso per mandarla "in crisi")...

    l'unica è accordare a orecchio... poi scusa, il tension watch ha dei dati (in questo caso tensioni) su una tabellina? magari ti dice anche che rullante comprare....
     
    .
35 replies since 4/4/2008, 23:36   4357 views
  Share  
.