Dominic Howard

(Muse)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. X Umby X
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dominic James Howard (Stockport, 7 dicembre 1977) è un batterista britannico. È il batterista del gruppo musicale britannico dei Muse.

    Biografia

    Dominic Howard nasce a Stockport non lontano da Manchester nel 1977. All'età di 8-9 anni si trasferisce con la famiglia a Teignmouth una cittadina sulla riviera del Devon. All'età di 11 anni si avvicina alla batteria, strumento che non abbandonerà più.

    Nel periodo scolastico entra a far parte dei Carnage Mayhem, primo gruppo in cui milita. Durante questo periodo incontra Matthew Bellamy che invece suona la chitarra ma che in quel momento non faceva parte di nessuna band. Intanto il chitarrista dei Carnage Mayhem lascia il gruppo e viene sostituito da Bellamy. Altri membri della band abbandonano il progetto nei due anni successivi e alla fine gli unici componenti rimangono proprio Howard e Bellamy e cambiano il nome della band in Gothic Plague [1]. Successivamente, il gruppo prende il nome di Rocket Baby Dolls. Nei primi anni novanta si aggiunge al duo Chris Wolstenholme che viene convinto da Bellamy ad abbandonare la batteria per il basso elettrico. Nel 1996 il gruppo partecipa ad una competizione musicale scolastica con il nome di Rocket Baby Dolls nella loro città di Teignmouth e vincono la gara. Da quel momento prendono definitivamente il nome di Muse.

    Vita privata

    Nel 2004 il padre di Dominic, Bill Howard muore per un infarto del miocardio subito dopo aver assistito al concerto della band al Glastonbury Festival [2]. La scomparsa improvvisa del padre getta il batterista in un periodo di depressione, periodo che spinge il gruppo alla rottura. Dopo qualche tempo e grazie al supporto della sua famiglia e degli altri due componenti della band, i Muse continuarono successivamente il loro tour.

    Drum Kit:

    Snare = Matching 14×6.5 or Ludwig 14×6.5 ‘Black Beauty’
    Tom Tom = 12×10
    Floor Tom = 14×14
    Floor Tom = 16×16
    Gong bass = 21×16
    Bass = 22×20

    14″ K Custom Special Dry Hats
    18″ A Custom Crash or 18″ K Custom Fast Crash or 18″ A Custom EFX (prototype)
    19″ A Custom Crash or 19″ K Dark Crash
    22″ K Custom Medium Ride or 22″ A Custom Ride
    18″ FX Oriental China “Trash”
    11″ FX Oriental “Trash” Splash
    8″ EFX-1 Splash

    11″ RhythmTech Ribbon Crasher
    Handheld Shaker
    Mounted Tambourine

    Roland RT-10S Snare Drum Trigger
    Roland RT-10T Tom Tom Trigger
    Roland RT-10K Bass Drum Trigger
    Roland SPD-S sampler
    Roland TD-8 Drum Module
    Apple Mac running Native Instruments “Battery 3″

    Toms = Remo clear Emperor batter heads with clear Ambassador resonants
    Snare = Remo coated CS batter with clear Ambassador resonant
    Bass = Remo Powerstroke 4 batter with clear Ambassador resonant
    Gong Bass = Clear Ambassador batter

    DW Hardware.


    Commento personale :

    Come persona è fantastica , gli assomiglio molto come carattere ecceteraeccetera.... si definisce "triste e pessimista" ma allo stesso tempo è il membro più allegro e con più senso dell'umorismo tra i tre ;)
    è mooltomolto aperto con i propri fan e possiede una casa sul lago di como :D
    potrei rimanere quì scrivere tantissimo ma vi annoierei ... dico solo che lui non è quel superrrbatterista ma con il suo gruppo hanno creato un "sound" Differente e proprio . Adoro il suo stile di suonare :)
    Lascio a voi critiche e commenti XD
     
    .
  2. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piace proprio perchè è differente, non sarà un mostro di tecnica però fa cose che altri batteristi non avrebbero il "coraggio" di fare, inserendole in un contesto più che idoneo.
     
    .
  3. X Umby X
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 13/2/2010, 21:24)
    A me piace proprio perchè è differente, non sarà un mostro di tecnica però fa cose che altri batteristi non avrebbero il "coraggio" di fare, inserendole in un contesto più che idoneo.

    La pensiamo allo stesso modo :P Si è vero non è un mostro di tecnica ed è pure triggerato però comunque ha passione per lo strumento e riesce catturare ogni ascoltatore =)
    P.s Chi ci sarà l'8 giugno a vederli a san siro? XD
     
    .
  4. hocagatoalfredo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari, l'ho detto ai miei mi hanno riso in faccia :D
     
    .
  5. X Umby X
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hocagatoalfredo @ 13/2/2010, 21:38)
    Magari, l'ho detto ai miei mi hanno riso in faccia :D

    io forse sono riuscito a convincerli , perchè ho fatto ascoltare tutto l'album the resistance a mio papà e gli è piaciuto un sacco XD
     
    .
  6. Teone#91
        Like  
     
    .

    User deleted


    batterista bravissimo...i muse o si amano o si odiano secondo me, perchè sono particolarissimi, per esempio io ho sentito l'ultimo cd e non mi è piaciuto per niente ma alcune vecchie canzoni tipo time is running out, kinghts of cydonia e histeria sono spettacolari!
     
    .
  7. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me piacciono molto i muse e mi piace molto come suona dominic,ha buon gusto,regge bene gli altri,è molto orecchiabile e non cerca mai di strafare
    non sono il tipo che si appassiona a un batterista solo per la tecnica,quindi che sia un mostro di tecnica o meno non mi interessa


    però non sapevo usasse i trigger :o: :angry: :(
    umby mi puoi spiegare meglio questa cosa?
     
    .
  8. X Umby X
        Like  
     
    .

    User deleted


    Praticamente con i trigger non perde nessun colpo visto che lui và in cerca di suoni molto particolari... non me ne intendo molto ma credo che lui li sfrutti per...mmhh... la ricerca di sonorità particolari , correggetemi se ho detto una cavolata XD comunque si , nell'ultimo album sono cambiati moltissimo ma canzoni come : uprising , the resistance e undiscloses desires assomigliano molto a quelle vecchie....e poi la cosa che adoro di più è il timbro di voce alto di matt ;)
     
    .
  9. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    non potete nemmeno immaginare quanto odio i trigger
     
    .
  10. X Umby X
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io..... ma non ho capito se i trigger possono anche servire per avere suoni differenti XD qualcuno sà illuminarmi?
     
    .
  11. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    si possono servire anche per ottenere suoni differenti visto che il suono è fatto al computer
     
    .
  12. X Umby X
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora credo lui li usi anche per i suoni di alcune canzoni , per esempio undisclosed desires... o sbaglio?
     
    .
  13. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah a me i suoni di undisclosed desires non sembrano niente di talmente particoalre da non riuscire a ottenerli semplicemente accordando per bene quella batteria ottima che si ritrova
    non sapevo che usasse i trigger,ci sono rimasto male a dire il vero
     
    .
  14. X Umby X
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ci sono rimasto male... però comunque lui rimane sempre un buon batterista .... anzi uno dei miei preferiti ! ^^
     
    .
  15. Heavy&Funny
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh certo,anche perchè di sicuro non ne farà un abuso in stile joey jordison
     
    .
40 replies since 13/2/2010, 21:16   2372 views
  Share  
.