will kennedy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho trovato niente su di lui e non ho potuto resistere, dovevo assolutamente dedicargli un topic, se però il topic esiste scusatemi, è colpa del tasto search che non mi ha dato risultati :P

    william kennedy è un brillante batterista noto in tutto il mondo per le sue enormi capacità, e ha dato un enorme contributo alla creazione del jazz moderno. ha vinto numerosi premi ed è stato eletto miglior batterista jazz nel 2007.
    inizia a suonare a 4 anni, e crescendo suona con i migliori musicisti della sua città, finche marc russo (saxofonista) lo sente e decide di invitarlo a fare parte degli yellow jackets, con i quali suonerà per 9 anni e, dopo qualche anno di separazione, nel 2010 è tornato nel gruppo.
    è attualmente endorser pearl (anche se prima era endorser sonor), zildjian, evans,pro mark, shure, drumframe.

    a mio parere un batterista stupefacente, una musicalità senza pari. ha uno stile veramente molto personale che si riconosce subito, e riesce a creare dei groove veramente belli. ma non solo: prima ancora dei suoi groove, anche i suoi suoni sono inconfondibili, suoni peraltro non facili da "trovare" mentre si suona. davvero un grande artista, attento a ogni piccolo dettaglio.

    per i video vi linko la pagina di drummerworld dove ce ne sono alcuni che rendono deciamente l'idea di quanto sia bravo ;)
    www.drummerworld.com/drummers/William_Kennedy.html
     
    .
  2. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    come mai questo topic è stato abbandonato?? uppo linkando una grandissima esibizione di ottobre al blue note di milano (sono qui che mi mangio le mani per non essere potuto andare):
    www.youtube.com/watch?v=IEoT186kDzo&feature=feedf
     
    .
  3. _GargiulotH_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Minchia, una musicalità della madonna! Comunque quoto, ha anche dei bei suoni :zizi: Poi il pezzo è figo u.u
     
    .
  4. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo bravo!
    una domandina ma perchè deve mettersi in piatti in quella posizione scomodissima! ma lmeno è seduto o è in ginochhio XD ha i piatti che sono più bassi del tom :trollface:
     
    .
  5. High_Roller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eppure secondo me i piatti tenuti in quel modo devono essere comodi... Mi pare che anche Benny Greb li tenga abbastanza bassi!
     
    .
  6. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rocky-95 @ 3/4/2011, 17:11) 
    bravo bravo!
    una domandina ma perchè deve mettersi in piatti in quella posizione scomodissima! ma lmeno è seduto o è in ginochhio XD ha i piatti che sono più bassi del tom :trollface:

    ovviamente se li tiene in quel modo è perche ci si trova bene... comunque alla fine è come tenere i piatti alti e inclinarli verso il basso, solo che lui li tiene alti e li inclina verso l'alto! poi suonare con tutto molto basso è comodo secondo me!

    comunque guarda che il piatto messo in modo "strano" al posto dove di solito si mette il ride è un crash, perche essendo mancino il ride lo mette vicino all'hi hat! quindi essendo un crash deve quasi solo colpirlo normalmente, non userà spesso la campana ad esempio che sembra irraggiungibile :P
     
    .
  7. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahaha lo so ma se permetti è un modo abbastanza particolare di disporre il piattame XD è il primo che lo vedo disporli in quel modo :P se ci si tirva bene lui perchè giudicarlo, l'importante è he suoni come suona sempre!|(moltooooo beneee)
     
    .
  8. frankdrum
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o:
     
    .
  9. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    lui usa sempre disposizioni strane, una volta suonava su una batteria che sembrava stesse impennando XD se non ricordo male (ed è molto probabile che io ricordi male) questo servirebbe a ottenere un suono più pieno possibile dalla cassa. guarda qui:
    www.youtube.com/watch?v=TttaAPcwSkc

    will kennedy: l'uomo che impennava le casse.
     
    .
  10. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    OMG :O che cazz xD no vabbè sto tizio ha vinto :zizi:
     
    .
  11. MozDrums
        Like  
     
    .

    User deleted


    è uno che sa quello che vuole e studia come ottenerlo... ogni minima cosa che fa è estremamente studiata nel dettaglio dalla posizione del crash alla più piccola e (apparentemente) insignificante ghost note. tutto ha uno scopo ben preciso, nessun eccesso. è un perfezionista, e i risultati si sentono ;)
     
    .
  12. rocky-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    si hai ragione è un perfezionista!
     
    .
11 replies since 28/11/2010, 21:46   172 views
  Share  
.